ELENA CASARO, UNA CAMPIONESSA IMPREZIOSISCE LO STAFF DI THE HEART OF KENYAN RUNNING

Elena Casaro, Campionessa Mondiale Master in carica di Corsa in Montagna, è da poco diventata agente ufficiale per “The Heart of Kenyan Running” in Italia e consulente nutrizionista per tutti i runners che partecipano ai running camp in Kenya. Tutti i partecipanti interessati al servizio di consulenza di nutrizione e integrazione sportiva con la campionessa potranno prenotare il servizio direttamente in loco, nel corso dei loro soggiorni ad Iten.

La forte atleta di Bologna, classe 1970, vive e si allena a Dobbiaco. E’ laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica ed ha conseguito un Master di II Livello in “Alimentazione ed educazione alla salute”, presso l’Università degli Studi di Bologna.

Oltre ad aver vinto l’oro individuale ai Campionati Mondiali Master di Corsa in Montagna 2018, tenutosi a Zelezniky, in Slovacchia, Elena ha vinto anche la medaglia d’oro a squadre nell’ambito dello stesso evento. Lo scorso anno la campionessa si è aggiudicata inoltre il Titolo Italiano Master di Corsa in Montagna 2018. I Campionati Italiani si sono svolti a Piancavallo, in provincia di Pordenone.

Nell’arco della stagione agonistica 2018 Elena ha collezionato numerosi podi, che arricchiscono la sua già lunga e importante carriera sportiva, avviata nel 1985. In quell’anno, la giovane atleta ha iniziato a correre partecipando al cross dei Giochi della Gioventù: è stato amore a prima vista e da allora non si più fermata….! Tra i risultati più prestigiosi citiamo il titolo regionale di Corsa in Montagna lunghe distanze, in una gara che era valevole per la Coppa del mondo di Corsa in Montagna, i suoi numerosi titoli di Campionessa Regionale di Corsa in Montagna e le sue vittorie e podi alle più rinomate competizioni di Corsa in Montagna come la Cortina-Dobbiaco Run, la Val Gardena Mountain Run, la Winter Night Run di Dobbiaco e la Brunico-Campo Tures solo per citarne alcune.

L’atleta ha infine dimostrato di avere un grande potenziale anche nella corsa su strada, dove vanta un PB di 1h19’38” in mezza maratona, conseguito ai campionati Italiani Master di Mezza Maratona 2016, e un PB di 2h43’00” in Maratona, conseguito a Torino nel 2013.

IMG_9409.JPG

Back